Sunseeker 57' 7'' Predator 56
Il Predator 56 di Sunseeker conserva le linee slanciate di uno sportscruiser senza sacrificare l'eleganza. La spiaggetta di poppa abbassabile idraulicamente è perfetta per entrare in acqua e per ospitare un tender dalle generose dimensioni. Ovviamente nella poppa si trova una doccia calda e fredda e la porta di poppa che conduce a bordo. Il Sunseeker Predator 56 si distingue ancora dagli altri sportscruiser per molti aspetti. Non solo per l'innovazione automatizzata, non solo per gli splendidi interni, ma anche per il collaudato comportamento in mare.
Proposto come barca oceanica a lungo raggio e ad alta velocità, il Predator 56 si basa su uno scafo di razza che ti permetterà di percorrere moltissime miglia nautiche senza fatica anche a tetto abbassato, a 26 kt di crociera e di avere degli interni più consoni a un motoryacht che a un'imbarcazione sportiva.
Gli acquirenti di questo tipo di imbarcazione, sono armatori interessati a un ponte su un unico livello per motivi di intrattenimento e socialità. Il pozzetto del Predator 56 è decisamente ospitale, con spazio per intrattenersi su un livello al coperto o, con il tendalino aperto, con il sole che bacia la pelle. Il tettuccio ripara bene dal vento anche quando anche a velocità elevate. Sotto l'inconfondibile gelcoat blu e oro di Sunseeker, il Predator 56 ha uno scafo e una coperta rivestiti di balsa, lavorati a mano. Funzionano come un'unica unità, irrigidita da longheroni, paratie e pavimenti. Il Predator 56 è costruito secondo le specifiche ERCD e RINA. Esternamente, il Predator 56 presenta alcune audaci modanature sul ponte ma il suo profilo basso contribuisce alla stabilità direzionale in mare.
SOGGIORNO ALL'APERTO
I salottini sullo specchio di poppa proseguono a prua sotto l'hardtop. È possibile sedersi all'interno o all'esterno, con spazio per un massimo di otto persone intorno al tavolo da pranzo in rovere.. Il salotto di poppa si trasforma anche in un enorme prendisole. Il pozzetto è completato da un wetbar con lavello, acqua calda e fredda, fabbricatore di ghiaccio, armadietto per le bottiglie e ghiacciaia. È presente anche una piastra per grigliate. L'attrezzatura di coperta è fissata con bulloni passanti e realizzata su misura in acciaio inox marino lucidato. I fianchi in teak sintetico conducono al prendisole di prua e al ponte di prua, dove si trova un telecomando in un enorme gavone con parabordi e lava coperta. I tergicristalli sono dotati di bracci doppi o a pantografo e lavacristalli. Tra i dettagli ci sono le luci di cortesia a livello dei piedi, lo spazio dedicato alla zattera di salvataggio nel pozzetto, i gavoni sotto i salotti, la porta di sicurezza a poppa, i portabicchieri e un'ampia e pratica coperta in teak sintetico in grado di resistere a una barca carica di gente.
POSTAZIONE DI COMANDO
Il Predator 56 è un'imbarcazione con impianti elettrici molto semplici che possono essere utilizzati anche da chi si avvicina per la prima volta alla nautica. Quando si sale a bordo non si deve fare altro che aprire un portello nel pozzetto per accendere gli isolatori e poi girare le chiavi per avviare i motori. Grazie alle trasmissioni a V, i due MAN V-Eight hanno un ampio spazio per l'assistenza, una volta all'interno della sala macchina è possibile controllare i filtri, le valvole a mare, il sistema di governo idraulico, il riscaldatore dell'acqua calda, il generatore e così via, in piena comodità. Il generatore da 11 kW, adatto a far funzionare le tre unità di condizionamento dell'aria, gli elettrodomestici della cucina e una serie completa di luci. Tornando al timone, troverete un'ottima visuale su tutta la barca e grazie alle eliche di prua e di poppa l'attracco risulta ancora più facile. I comandi Mathers a portata di mano e un'impressionante dotazione elettronica rendono il Predator 56 pronto per la crociera. Ho trovato un faro contacatena, una radio VHF, un radar, un ecoscandaglio e un autopilota. In pratica, c'è tutto quello che serve per affrontare lunghe traversate di giorno o di notte, a mani libere se si vuole. Un sistema Inmarsat Tracphone aftermarket permette all'armatore di questa barca di chiamare a casa da qualsiasi parte del mondo.
Non ci sono molte altre barche così ben organizzate per i rapporti sociali. Come una casa aperta, i suoi ponti superiori offrono posti a sedere, viste e protezione dalle intemperie. Sotto, invece, si trova un esempio di lusso impareggiabile.
I principali PRO di questa barca sono: competenza sociale, attenzione ai dettagli, finiture interne, inventario accurato, basso vento, navigazione in mare aperto e facilità di parcheggio.
Se si mette insieme tutto questo, si ottiene una barca che può andare dappertutto per capriccio e stupire chi è abbastanza fortunato da essere invitato a bordo.
INTERNI
Scendendo all’interno della barca appare subito il mobilio di ciliegio lucido, con un uso oculato di arredi eleganti e paiolo in rovere creano un'atmosfera degna di un hotel a cinque stelle. I piani di lavoro in ciliegio incernierati si sollevano su montanti idraulici per rivelare la cucina a scomparsa a sinistra. Con i coperchi abbassati, è possibile mantenere un aspetto pulito ed elegante nel salone. Tra le dotazioni nascoste figurano un piano cottura in vetroceramica a due fuochi, un forno a microonde/grill, un cestino per i rifiuti e un set distoviglie e posate custodito al sicuro negli armadietti in alto. I bicchieri e i decanter di cristallo per lo champagne si trovano in un mobile vicino, mentre il centro di intrattenimento è dotato di un televisore con audio surround. Il grande frigorifero e il congelatore si nascondono dietro le facciate in ciliegio. Tre unità di condizionamento dell'aria servono il salone e le cabine ai lati. Tutti gli oblò sono dotati di zanzariere e tende per la privacy. Su una paratia si trovano un barometro, un orologio e un termometro Wempe in ottone, mentre in alto si trova un bel soffitto in legno. L'enorme salone a dritta, che si snoda intorno alla barca di fronte alla cucina e al centro di intrattenimento, è rifinito in pelle plissettata. La dinette, con ante pieghevoli, offre una cena o un salotto per tre coppie. Sebbene il salotto si trasformi in una cuccetta doppia e si possa dormire con altre due persone la barca èo rientata verso due coppie. Le cabine sono separate a entrambe le estremità della barca, ciascuna con letto matrimoliale a isola e bagno privato. In entrambe le cabine troverete armadietti completamente rivestiti con venature di legno abbinate, tende o tendine in legno di tendenza, rivestimenti delle pareti in similpelle soft-touch. A poppa, la cabina armatoriale è un po' meno spaziosa, ma il lusso la compensa. Tra le altre cose, c'è una zona spogliatoio dedicata con un banco estraibile, il proprio televisore e i controlli del clima e una bellissima cassettiera che ricalca i contorni della nave. I bagni privati sono dotati di box doccia separati e di accessori da bagno di design, piani di lavoro in Avonite nera, rubinetti e miscelatori di tendenza, bagni Vacuflush, aspiratori automatici.
STRUMENTAZIONE
Una volta seduti alla postazione di comando tutto è a portata di mano e ben visibile. In alto è posizionata la bussola incassata nel pannello e subito sotto è collocata la strumentazione dei motori (contagiri, temperatura, pressione, tensione batterie)
Subito si trova il grande Raytheon Raychart 631 10 pollici LCD colour chart plotter with HSB linked to radar with Raystar 112LP GPS, mentre sulla sinistra è posizionati il grande monitor del radar Raytheon RL75C LCD Colour Radar w/open scanner. Di fianco al volante troviamo l’autopilota Echo pilot FLS Gold professional il tridata con ecoscandaglio e contamiglia la Radio VHF Shipmate RS8400 DSC. Sempre nella consolle è posizionato il Navtex Plus per ricevere avvisi in tempo reale. Sulla dritta davanti alle manette monoleva dei motori sono posizionati i comandi dei flaps e delle due eliche di manovra (prua e poppa)
Engines (2)
- Make MAN
- Model D2848 LE403 V8
- Fuel diesel
- Type Inboard
- Total HP1,600
- Total Hours 800
- Year 2001
Disclaimer
SYS Yacht Sales is pleased to assist you in the purchase of this vessel. This boat is centrally listed by Oliver Yachts.
Specifications
- Category Power
- Condition Used
- Hull Material Fiberglass
- Make Sunseeker
- Model Predator 56
- Length Overall 60' 2''
- Model Year 2001
- Beam 15' 1''
- Max Draft 3' 5''
- Dry Weight 51'
- Fuel Tank1 x 2350.74|liter
- Heads 2
- Heads2
- Max Speed 34 kn
- Cruising Speed 26 kn
- Length 57' 7''
- Length of Deck 60' 2''
- Holding Tank 2 x 50|liter
- Fresh Water 1 x 651.09|liter
- Double Berths 4
- Range 287.69 mi
- Bridge Clearance 10.93 ft
- ElectricalCircuit 12 V
- Windlass Type Electric
- Convertible Saloon Indicator 1
- Drive Up 2' 11''
- Drive Type V
- Maximum Number of Passengers 12
- Total Liferaft 12
Full Details
La Società pubblica i dettagli di questa imbarcazione in buona fede e non può pertanto avvallare o garantire l'esattezza di tale informazione